Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Cerca Spettacolo

Festival Omaggio a Palladio XXV edizione

 

Da giovedì 4 a domenica 7 maggio Sir András Schiff torna a illuminare il Teatro Olimpico di Vicenza con la XXV edizione del festival Omaggio a Palladio. La kermesse ideata dal sommo pianista e direttore ungherese, cittadino onorario di Vicenza, quest'anno mette al centro tre autori: Haydn, Mozart e Brahms.
Il festival si apre con un recital pianistico dedicato a Haydn il cui programma sarà svelato dal maestro Schiff durante il concerto.
Ancora Haydn, nella seconda serata alla Basilica di San Felice dedicata al repertorio sacro: in programma c'è la maestosa “Creazione” con la Cappella Andrea Barca e il coro Schola San Rocco.
Il concerto di sabato al Teatro Olimpico è tutto un omaggio a Mozart, del quale ascolteremo anche la Sinfonia “Linzer”.
Domenica, infine, tre diverse facce di Brahms per mettere in luce la versatilità del suo genio: un lieder, il pregevole Quintetto op. 111 e, gran finale, la Quarta Sinfonia con Sir András Schiff sul podio della sua Cappella Andrea Barca.

Gli spettacoli al Teatro Olimpico:

OMAGGIO A PALLADIO CON SIR ANDRÁS SCHIFF

Il connubio fra le linee disegnate da Andrea Palladio nel tardo Cinquecento e i grandi maestri della musica classica interpretati dal celebre pianista e direttore ungherese Sir András Schiff dura ininterrottamente dal 1998.
Il festival con il maestro Schiff – cittadino onorario di Vicenza – e il complesso da camera Cappella Andrea Barca ha conquistato nel tempo un pubblico internazionale che ogni primavera si dà appuntamento nella Città del Palladio per assistere ad un lungo fine settimana di musica nel teatro coperto più antico del mondo.
Omaggio a Palladio è sostenuto da due Fondazioni europee ed è realizzato dalla Società del Quartetto in collaborazione con il Comune di Vicenza.

 

Info
Società del Quartetto di Vicenza
Vicolo Cieco Retrone, 24, 36100 Vicenza
Sito web: http://www.quartettovicenza.org
Prenotazioni: https://quartettovicenza.org/it/biglietti-e-abbonamenti/
Tel. 0444 543729
Email: info@quartettovicenza.org
F
B: @quartettovicenza
TW: @QuartettoVI
IG: @quartettovi
YT: @QuartettoVicenza

Archivio edizioni