Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Cerca Spettacolo

Vicenza Opera Festival

Dal 21 al 23 ottobre il Teatro Olimpico di Vicenza ospita la V edizione del Vicenza Opera Festival, ideato da Iván Fischer.
Il titolo di quest’anno è The turn of the screw, capolavoro operistico di Benjamin Britten che sarà messo in scena venerdì 21 e domenica 23 ottobre dalla Iván Fischer Opera Company. Sabato 22, sempre al Teatro Olimpico, concerto sinfonico con la Budapest Festival Orchestra e la partecipazione del violoncellista Nicolas Altstaedt.

Gli spettacoli al Teatro Olimpico:

VICENZA OPERA FESTIVAL CON IVÁN FISCHER

Per Iván Fischer, fra i più celebrati e colti direttori d'orchestra dei nostri giorni, l'Olimpico di Vicenza è il teatro più bello al mondo. Da qui nasce l'ispirazione per ambientare nel gioiello palladiano un piccolo-grande festival che dal 2018 mette al centro della programmazione un capolavoro operistico e dà spazio al suono della Budapest Festival Orchestra, annoverata tra le 10 migliori compagini sinfoniche del mondo.
Con la partecipazione di acclamate voci del panorama lirico, Vicenza Opera Festival è sostenuto da un Circle of Friends internazionale ed è realizzato dalla Società del Quartetto in collaborazione con il Comune di Vicenza.

 

Info
Sito web: https://vicenzaoperafestival.comwww.quartettovicenza.org
Prenotazioni https://www.vivaticket.com/ - Società del Quartetto di Vicenza (Vicolo Cieco Retrone, 24 — 36100 Vicenza; tel. 0444543729; info@quartettovicenza.org)
Email: julia@ivanfischer.com - vicenza@ivanfischer.com
IG: @vicenzaoperafestival

Archivio edizioni