Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Cerca Spettacolo

Incontro sulla tastiera | Stagione concertistica 2022-2023

L'associazione Incontro sulla Tastiera è attiva nel campo musicale da più di 40 anni, con lo scopo principale di valorizzare e favorire la conoscenza e l’affermazione di giovani di talento.
La Stagione 22-23 presenta - con il patrocinio del Comune di Vicenza - otto appuntamenti: protagonista assoluto il pianoforte, pur con performance che esalteranno anche flauto traverso, arpa e fisarmonica.
Si tratta della 46^ edizione della rassegna, realizzata grazie alla sinergia con Keyboard Trust, Piano Friends e Associazione Flautisti Italiani.
Apertura al Teatro Olimpico, martedì 25 ottobre. Si termina sempre all'Olimpico il 25 maggio.

Gli spettacoli al Teatro Olimpico:

INCONTRO SULLA TASTIERA

Incontro sulla Tastiera è attivo nel campo musicale da 40 anni (nasce a Vicenza nel 1976, ad opera di Mariantonietta Righetto Sgueglia), frutto di un’instancabile attività volta a valorizzare l’affermazione di giovani di talento (uno fra tutti, Alexander Romanovsky chiamato a esibirsi a Vicenza quattordicenne, e oggi stella del pianismo mondiale), e a proporre programmi artistico-musicali sempre vari e originali.
Dapprima è il pianoforte il grande protagonista della rassegna: da qui, infatti, la definizione di “Incontro sulla Tastiera”. Poi attorno ad esso si realizza a mano a mano un felice connubio di più strumenti e di più forme d’arte, e alla musica si uniscono, con crescente successo, la danza, il canto, la recitazione e l’opera.
Tradizionalmente sono due gli appuntamenti ospitati al Teatro Olimpico, sempre con valenti interpreti.

 

Info
Sito web: https://incontrosullatastiera.it
Prenotazioni info@pantarheivicenza.com
Tel. 0444 515658
Email: incontrosullatastiera@virgilio.it
F
B: @stagioneartisticavicenzaconcertimusicalteatrodanza
IG: @incontro_sulla_tastiera
YT: @IncontrosullaTastiera Incontro

Archivio edizioni