Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Cerca Spettacolo

Conversazioni 2016 - 69° Ciclo di Spettacoli Classici

"Conversazioni 2016.  69° Ciclo di Spettacoli Classici" inizierà il 13 settembre per concludersi il 9 ottobre.

Il programma di spettacoli ed incontri quest’anno, si avolgerà oltre che, come tradizione, al Teatro Olimpico, anche nella Basilica Palladiana e al Teatro Astra.

Tra i nomi di grande prestigio internazionale di questa edizione della rassegna curata da Franco Laera, il regista americano Bob Wilson che introdurrà la video proiezione del suo storico spettacolo Hamlet: a monologue, la compagnia inglese The Spymonkey che sotto la regia di Tim Crouch presenterà The Complete Deaths, “catalogo” di tutte le morti presenti nel teatro shakespeariano. Tim Crouch sarà anche protagonista di I, Malvolio di cui è anche regista. Prima assoluta di Variazioni Brodskij, lo spettacolo che il grande regista cinematografico russo, Aleksandr Sokurov, al suo esordio teatrale, ha tratto da “Marmi”, unica opera teatrale del Premio Nobel Iosif Brodskij e da altri testi dello stesso Brodskij.

Conversazioni 2016 vedrà impegnati numerosi altri interpreti, gruppi e compagnie come Balletto Civile, Anagoor, Naturalis Labor, Accademia d’Arcadia, Teatro del Lemming, Patricia Zanco, il Teatro Nō della Compagnia giapponese Sakurama -Kai, per concludersi con Moni Ovadia e Studio Azzurro che riproporranno, in un nuovo allestimento, uno spettacolo epocale degli anni ’90 come Delfi Cantata.

Gli spettacoli al Teatro Olimpico:

CICLO DI SPETTACOLI CLASSICI

Una storia senza eguali

Dal 1934 il Teatro Olimpico è sede di uno dei più antichi, significativi e continuativi, "cicli di spettacoli classici", un programma di rappresentazioni teatrali dedicate al teatro classico, che negli ultimi anni ha proposto una riflessione articolata sulle possibilità di dialogo tra classico e contemporaneo.
Nell'ambito del "Ciclo di Spettacoli Classici" il palcoscenico del Teatro Olimpico ha sempre ospitato i massimi interpreti e registi nazionali e internazionali della scena teatrale contemporanea.

Info
Sito web: classiciolimpicovicenza.it
Prenotazioni biglietti: online su www.tcvi.it; biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza (consulta qui gli orari di apertura)
Tel. 0444 327393
Email infolimpico@tcvi.it
FB: @cicloclassici
IG: @cicloclassici

Archivio edizioni