Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Cerca Spettacolo

Vicenza in Lirica

Il Festival Vicenza in Lirica torna dal 29 agosto all’8 settembre ricco di progettualità e con tante straordinarie sorprese nel teatro più fascinoso che ci sia: il Teatro Olimpico.

Entrando nel vivo del Festival, è straordinaria già l’inaugurazione in programma per sabato 29 agosto alle ore 21 al Teatro Olimpico con l’esecuzione dell’oratorio in due atti “Juditha Triumphans” di Antonio Vivaldi. Nei giorni 3, 4 e 5 settembre il Festival Vicenza in Lirica si esprimerà in tre serate di forte impatto culturale dal titolo “Musica e Parole sotto le Stelle” proponendo presentazioni di libri e di cd. Sabato 5 settembre alle 21 al Teatro Olimpico ci sarà la rappresentazione dell’opera “L’Olimpiade” di Antonio Vivaldi, nell’edizione a cura di Carlo Steno Rossi. Domenica 6 settembre alle 11, nella Chiesa di San Rocco, è previsto il Concerto degli allievi della masterclass di Barbara Frittoli, accompagnati al pianoforte da Mzia Bakhtouridze; alle 17, Lia Piano presenta il suo libro “Planimetria di una famiglia felice”; infine alle ore 21, al Teatro Olimpico, si tiene il Gala Lirico Benefico a favore di AssiGulliver - Associazione Sindrome di Sotos Italia.

La chiusura del Festival, ancora al Teatro Olimpico, si terrà l’8 settembre alle 21 con la replica dell’opera “L’Olimpiade”.

Gli spettacoli al Teatro Olimpico:

VICENZA IN LIRICA

Il Festival ideato e realizzato da Andrea Castello e dall'associazione Concetto Armonico,  offre al Teatro Olimpico e in alcuni dei luoghi più rappresentativi di Vicenza, esibizioni che spaziano dalla musica da camera all'opera attraverso un piano di lettura che mira fin dal suo esordio a mettere in primo piano i giovani artisti.

Il festival comprende un percorso formativo di Opera-Studio e Masterclass e una sezione dedicata alla produzione con un vasto calendario di eventi e si avvale del contributo artistico di importanti nomi della lirica tra cui Sara Mingardo, socio onorario e consulente musicale del festival e Barbara Frittoli.
Molti giovani solisti, oltre ad avere la possibilità di perfezionarsi, possono debuttare all’interno del vasto cartellone, sempre seguiti dai grandi nomi della lirica internazionale. Il programmacomprende la realizzazione di opere, concerti, intermezzi, conferenze, presentazione di nuovi libri e cd.

Info
Sito web: www.vicenzainlirica.it
Prenotazioni biglietteria@vicenzainlirica.it
Cell. 349 62 09 712
Email: info@vicenzainlirica.it
F
B: @VicenzaInLirica
TW: @VicenzaInLirica
IG: @vicenza_in_lirica
YT: Festival Vicenza in Lirica - Concetto Armonico

Archivio edizioni