Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Cerca Spettacolo

L'ESTATE A VICENZA 2019 - VICENZA IN LIRICA 2019

Settima edizione per il cartellone in programma dal 31 agosto al 15 settembre, con grandi nomi della lirica internazionale e giovani talenti. In programma opere, concerti, serate speciali, recital, masterclass, conferenze e workshop.

Tra i protagonisti Barbara Frittoli, Sara Mingardo, Ferruccio Furlanetto e Michele Campanella
Per le due opere, regie di Bepi Morassi e Piergiorgio Piccoli

Bagliori d’oro accenderanno l’edizione 2019 di Vicenza in Lirica, il grande Festival in programma dal 31 agosto al 15 settembre con la direzione artistica di Andrea Castello. Promossa dall’associazione Concetto Armonico, la manifestazione sarà realizzata con la collaborazione di Comune di Vicenza e Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo a Vicenza, con il patrocinio di Regione del Veneto e Archivio storico Tullio Serafin e con l’appoggio di numerosi sponsor, partner e collaboratori.
Vicenza “Città dell’Oro”, nota in tutto il mondo per l’eccellenza in questo settore, accoglierà dunque un Festival scintillante come non mai, con la grande musica barocca a fare da fulcro. Il programma sarà come sempre di alto livello artistico e costellato di grandi nomi, titoli di spicco e proposte originali, mentre alle giovani voci della lirica verrà offerta la possibilità di perfezionarsi attraverso masterclass di canto e due “Opera studio”, che permetteranno loro di debuttare sullo straordinario palcoscenico dell’Olimpico, teatro coperto più antico del mondo.

Gli spettacoli al Teatro Olimpico:

VICENZA IN LIRICA

Il Festival ideato e realizzato da Andrea Castello e dall'associazione Concetto Armonico,  offre al Teatro Olimpico e in alcuni dei luoghi più rappresentativi di Vicenza, esibizioni che spaziano dalla musica da camera all'opera attraverso un piano di lettura che mira fin dal suo esordio a mettere in primo piano i giovani artisti.

Il festival comprende un percorso formativo di Opera-Studio e Masterclass e una sezione dedicata alla produzione con un vasto calendario di eventi e si avvale del contributo artistico di importanti nomi della lirica tra cui Sara Mingardo, socio onorario e consulente musicale del festival e Barbara Frittoli.
Molti giovani solisti, oltre ad avere la possibilità di perfezionarsi, possono debuttare all’interno del vasto cartellone, sempre seguiti dai grandi nomi della lirica internazionale. Il programmacomprende la realizzazione di opere, concerti, intermezzi, conferenze, presentazione di nuovi libri e cd.

Info
Sito web: www.vicenzainlirica.it
Prenotazioni biglietteria@vicenzainlirica.it
Cell. 349 62 09 712
Email: info@vicenzainlirica.it
F
B: @VicenzaInLirica
TW: @VicenzaInLirica
IG: @vicenza_in_lirica
YT: Festival Vicenza in Lirica - Concetto Armonico

Archivio edizioni