Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Cerca Spettacolo

Festival della bellezza

Si delinea la nona edizione del Festival della Bellezza intorno all’idea di “arte nell’arte”: al patrimonio Unesco del Veneto, sede tradizionale degli appuntamenti, si uniscono altri luoghi simbolo della tradizione storico-artistica italiana dal V secolo a.C. (Tempio di Segesta) alla seconda metà del Novecento (Cretto di Burri), passando per città d’arte come RomaFirenze e opere epocali come l’Ultima cena di Leonardo.
Tema dell’edizione è “Miti e tabù. Personaggi e opere iconiche tra idee e simboli”, con focus sull’Italia tra gli anni ’50 e ’80 del Novecento.
In programma oltre 30 eventi, da giugno a ottobre, di cui viene anticipata una parte.
Apre il 15 giugno al Teatro Romano di Verona Massimo Recalcati con una lectio su Bibbia e psicoanalisi.

Al Teatro Olimpico di Vicenza i tre appuntamenti in programma vedranno la presenza di Massimo Cacciari, il 22 giugno ("Musil e L'uomo senza qualità"), Arianna Porcelli Safonov, il 23 giugno ("Totem e tabù: cosa adoriamo, cosa schifiamo") e Vinicio Capossela il 24 giugno ("Round One Thirty Five").

Gli spettacoli al Teatro Olimpico:

FESTIVAL DELLA BELLEZZA

Il Festival della Bellezza è una rassegna intorno all’idea di “arte nell’arte” che propone una serie di spettacoli e riflessioni che toccano luoghi e siti Unesco, valorizzando e promuovendo il ricco patrimonio del Veneto.

Info

Sito web: www.festivalbellezza.it
Prenotazioni: https://www.ticketone.it/
FB: @FestivalBellezza
IG: @festival_della_bellezza
YT: Festival della Bellezza

Archivio edizioni