Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Cerca Spettacolo

02/12/2022

"Il Teatro della Vita", un calendario per le donne operate al seno

Per il mese di giugno è stato scelto il Teatro Olimpico

Teatro Olimpico, mese di giugno, foto di Silvia Cappelletto - Servizi Fotografici a Venezia

L'Associazione Amiche per la pelle ha realizzato un calendario per raccogliere fondi a favore delle donne operate al seno scegliendo di scattare le foto in alcuni dei più bei teatri del Veneto. Tra questi anche il Teatro Olimpico, protagonista del mese di giugno, sul palco del quale, vestite di bianco, sono state fotografate alcune donne e bambine.

Le immagini scattate trasmettono come, con l'ottimismo e la forza, che le donne sanno avere anche in momenti di difficoltà, sia possibile cambiare la situazione e affrontare le sfide poste dalla vita.

“Siamo sempre felici di aprire i luoghi della cultura – commenta l’assessore alla cultura Simona Siotto –.Nel caso di questa iniziativa benefica siamo ancora più soddisfatti di aver potuto concedere il palcoscenico del Teatro Olimpico, un’ambientazione unica dove far posare le donne e bambine che hanno scelto di aderire a questa causa. Si trattava infatti di un’occasione importante per dare sostegno alle donne che vengono operate al seno nel ritrovare il benessere e una buona qualità di vita dopo la malattia”.

Il ricavato dalla vendita del calendario servirà per la creazione di un ambulatorio per effettuare attività di prevenzione e di umanizzazione delle cure.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Scuola ballo Veneto e con il patrocinio della Regione Veneto e della Ulss2 Marca trevigiana.

Il calendario si può acquistare a 10 euro collegandosi al sito www.amicheperlapelle.org

Le foto sono state realizzate da Silvia Cappelletto - Servizi Fotografici a Venezia.

Informazioni: Associazione Amiche per la pelle, 3891907889, info@amicheperlapelle.org.

 

 

 

Audio

Ven06

Galleria fotografica

Teatro Olimpico, mese di giugno, foto di Silvia Cappelletto - Servizi Fotografici a Venezia

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.