Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Cerca Spettacolo

31/10/2022

"La Voz de Galicia" dedica un articolo a Vicenza città dell'oro

Con l'articolo "Vicenza, la ciudad del oro" la testata online "La Voz de Galicia" racconta la città del Palladio che viene descritta come città dell'eleganza e della buona cucina, dalla grazia unica.

L'invito è a raggiungere Vicenza che ha il pregio di essere poco lontana da Venezia e che rispetto a quest'ultima si può visitare senza essere circondati dalla folla.

A Vicenza - città dell'oro con due fiere annuali di rilevanza internazionale - è nato Antonio Pigafetta, che ha compiuto la circumnavigazione del globo insieme a Magellano lasciandone memoria scritta, spiega l'articolo.

E poi Vicenza - città patrimonio Unesco - è città Rinascimentale plasmata dal grande architetto Andrea Palladio il cui stile è imitato persino alla Casa Bianca a Washington. Come ricorda il sindaco Francesco Rucco, il Teatro Olimpico è conosciuto in tutto il mondo.

Non manca un accenno alla mostra "I creatori dell'Egitto antico" che aprirà a dicembre e alle prelibatezze enogastronomiche come il baccalà e lo spritz.

Leggi l'articolo 

 

 

 

Audio

Lun03

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.