Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Cerca Spettacolo

20/07/2022

Recensioni eccellenti su Tripadvisor per Teatro Olimpico e Basilica palladiana

Ricevono il premio Travellers Choice 2022

Teatro Olimpico e Basilica palladiana hanno ricevuto il premio Travellers Choice 2022. Si tratta del riconoscimento assegnato ai luoghi turistici che hanno ottenuto recensioni eccellenti da parte dei viaggiatori di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi attraverso il portale Tripadvisor.

I due principali monumenti della città, che fanno parte dei Musei civici di Vicenza, rientrano nel 10% dei profili considerati più apprezzati dal pubblico per maggior numero di recensioni positive. Nel dettaglio il Teatro Olimpico ha ricevuto il punteggio massimo pari a 5, mentre la Basilica 4,5.

"Si tratta di un importante riconoscimento, ancora di più quest'anno dopo che con impegno e costanza stiamo cercando di recuperare il tempo perduto durante le limitazioni sofferte per la pandemia - spiega l'assessore alla cultura Simona Siotto -. Nonostante le difficoltà organizzative siamo sempre riusciti a garantire l'apertura delle sedi museali, quando era consentito, offrendo anche esposizioni in Basilica palladiana e spettacoli di qualità al Teatro Olimpico grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio. Evidentemente gli sforzi sono stati apprezzati al punto che i visitatori hanno lasciato molte recensioni positive che ci hanno consentito di ottenere il premio".

Inoltre Tripadvisor inserisce al primo posto tra 249 attrazioni della categoria "Cosa fare e vedere a Vicenza" il Teatro Olimpico, piazza dei Signori e la Basilica palladiana. Per poi proseguire con altri due monumenti del patrimonio museale cittadino, Palazzo Chiericati e la chiesa di Santa Corona rispettivamente al settimo e all'ottavo posto (https://www.tripadvisor.it/Attractions-g187872-Activities-a_allAttractions.true-Vicenza_Province_of_Vicenza_Veneto.html)

 

Audio

Mer03
Gio02

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.