Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Search a show

Festival Spazio & Musica

Gli spettacoli al Teatro Olimpico:

SPAZIO & MUSICA

Il festival “Spazio & Musica”, ideato e realizzato da Fabio Missaggia, regala emozioni, conducendo, attraverso i numerosi concerti che si sono succeduti dal 1996, un’esplorazione multiforme nel grande repertorio della cosiddetta “musica antica”, in particolare quella che dal tardo ‘500 giunge alla fine del ‘700, dedicandosi a svelare sia rarità, che pagine già consacrate.

Il gruppo nasce nel 1997 dall’idea di Fabio Missaggia di riunire musicisti italiani e stranieri che si dedicano allo studio e all’esecuzione di musica antica con strumenti originali. Lo studio delle fonti antiche e la ricerca costante della qualità del suono vogliono essere le basi per affrontare la musica antica con la più grande libertà di espressione. Numerosi i concerti nell’ambito di importanti festival di Musica Antica in Italia e all’estero: Venezia, Verona, Roma, Bologna, Modena, Genova, Pisa, Viterbo, Padova, Strasburgo, Zagabria, Avignone, Nizza, Utrecht, Hyeres, Krk. I Musicali Affetti si esibiscono regolarmente nella straordinaria cornice del Teatro Olimpico di Vicenza dove hanno realizzato grandi produzioni come i Brandeburghesi di Bach, “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno” e “Alceste” di Händel (in prima esecuzione italiana), e il ciclo delle grandi cantate italiane di Händel “Apollo e Dafne”, “Clori, Tirsi e Fileno” e “Aci, Galatea e Polifemo“ sempre sotto la direzione di Fabio Missaggia.

Info

Sito web: https://www.spazioemusica.it/
Prenotazioni biglietti: online su www.tcvi.it; biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza (consulta qui gli orari di apertura) o su https://www.spazioemusica.it/
Cell. 389 5170098
Email: info@spazioemusica.it
F
B: @spazioemusicavicenza

Archivio edizioni