Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Search a show

07/11/2023

Recital con Ettore Pagano e Monica Cattarossi

Festival Internazionale di Musica del Veneto

Odeo del Teatro Olimpico - Orario: 20.30

Recital con Ettore Pagano (violoncello) e Monica Cattarossi (pianoforte)

L'evento rientra nel cartellone della prima edizione del Festival Internazionale di Musica del Veneto organizzato dall’associazione Musica & Cultura con il sostegno e patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto e di numerosi enti pubblici che partecipano alla rassegna.
Il Festival
intende mettere in rete le municipalità della Regione Veneto per valorizzare le peculiarità e le bellezze del patrimonio locale attraverso l’organizzazione di un circuito di concerti di alto valore artistico grazie alla partecipazione di musicisti di livello internazionale e di giovani talenti emergenti.

Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti.

Info e prenotazioni: prenotazionicultura@comune.vicenza.it

Luogo di svolgimento: Odeo del Teatro Olimpico
Stradella del Teatro Olimpico, 8
Vicenza
Guarda su Google Maps

Organizzatore: Comune di Vicenza - Assessorato alla cultura, al turismo e all’attrattività della città
Con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto
e in collaborazione con Associazione culturale Musica & Cultura, Conservatorio di Musica Agostino Steffani e Profili

Informazioni

Ettore Pagano, nato a Roma nel 2003, ha iniziato lo studio del violoncello a nove anni. Allievo dell’Accademia Chigiana sotto la guida di Antonio Meneses e David Geringas, ha frequentato la Pavia Cello Academy con Enrico Dindo e l’Accademia W.Stauffer di Cremona. Ha terminato il corso di Laurea triennale al Conservatorio S.Cecilia di Roma laureandosi con il massimo dei voti, lode e menzione.

Dal 2013 ad oggi gli è stato assegnato il primo premio assoluto in oltre 40 concorsi nazionali e internazionali. Il più recente riconoscimento internazionale che arricchisce il suo già cospicuo palmares di vittorie è il primo premio al prestigioso Khachaturian Cello Competition svoltosi nel giugno 2022 a Yerevan.

È stato già invitato a suonare presso importanti palcoscenici internazionali, sia in recital, sia come solista con orchestre a Parigi, in Germania (Berlino, Amburgo, Halle, Kiel), Austria, Ungheria, Croazia, Lituania, Albania, Armenia, Kuwait, Oman, Stati Uniti d’America.

Per l’anno 2023/24 sarà ospite da prestigiose società concertistiche italiane e istituzioni sinfonico-orchestrali con impegni confermati - tra gli altri - a Torino, Milano, Genova, Verona, Venezia, Trieste, Bologna, Ancona, Roma, Napoli, Palermo, Cagliari, ecc. oltre al doppio invito dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI: nella stagione concertistica programmata all’Auditorium Toscanini di Torino con diretta Radio3 e video Rai Cultura, e in trasferta alla Royal Opera House di Muscat, Oman.

Contatti

Per essere aggiornato sull'evento segui i canali social del Teatro Olimpico Vicenza:
Facebook @teatroolimpicovicenza
Instagram @teatroolimpicovicenza

Locandina Recital con Ettore Pagano e Monica Cattarossi
< Aprile 2024 >
LMMGVSD
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Sunday 28 April 2024