Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Search a show

18/04/2023

Concerto "Tu vuò fa l'italiano"

Un omaggio musicale alle relazioni Italia e Stati Uniti

Teatro Olimpico - Orario: 20.45

Concerto con US Naval forces - Europe and Africa Band, banda ufficiale della Marina Americana in Europa, in onore delle relazioni Italia e Stati uniti d’America, con brani di musicisti italiani e statunitensi in omaggio alla cultura musicale delle due nazioni.
Oltre a musicisti americani, la band, che è composta da circa cinquanta elementi, comprende anche quattro musicisti delle Forze armate italiane e dei Carabinieri. Il repertorio è molto variegato e spazia dalla musica classica a quella jazz, all’etnica in omaggio agli artisti e linguaggi musicali da tutto il mondo.
In programma musiche di Morricone, Piazzola, Carosone, Artie Shaw, J. Strauss, etc.

La US Naval forces - Europe and Africa Band, diretta dal maestro Lieutenant Commander Kelly Cartwright, è un’organizzazione musicale multi-nazionale con sede a Napoli Capodichino. Si esibisce in Europa, Africa e Asia occidentale e ha raggiunto nelle tournée un pubblico complessivo di oltre 60 milioni di persone in più di 35 Paesi, grazie alle centinaia di esibizioni che svolge ogni anno. Oltre agli impegni istituzionali in occasione di cerimonie e ricevimenti ufficiali, la banda è disponibile a suonare in manifestazioni civili e culturali, offrendo concerti di altissimo livello nelle piazze e nei teatri, in Italia e all’estero.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.teatroolimpico.vicenza.it/

Organizzatore: US Naval forces - Europe and Africa Band in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Prenotazioni all'indirizzo: prenotazionicultura@comune.vicenza.it

Locandina concerto "Tu vuò fa l'italiano"
< Aprile 2024 >
LMMGVSD
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Friday 26 April 2024