Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Search a show

10/11/2021

Concerto per i 1600 anni della nascita di Venezia

Teatro Olimpico - Orario: 20:30

Un concerto straordinario, con il coordinamento artistico del maestro Alberto De Piero che vedrà l’illustre presenza di uno dei più importanti solisti della musica a livello internazionale, il maestro Wayne Marshall all’organo “Wanderer”, accompagnato dall’orchestra I Virtuosi Italiani e sotto la direzione musicale del maestro Johannes Skudlik.

Wayne Marshall, eseguirà per l’occasione brani di Bach, Mozart, Bossi, Verdi/Marshall e uno dei più importanti capolavori di Francis Poulenc, lo straordinario concerto per organo timpani e archi in Sol minore.

Il direttore Johannes Skudlik, nato a Monaco di Baviera e cresciuto a Barcellona, si è formato all'Università della Musica di Monaco studiando musica liturgica e organo da concerto con Gerhard Weinberger e Franz Lehrndorfer, e perfezionandosi come direttore d’Orchestra con Eugen Jochum e Claudio Abbado. Attualmente collabora con l'Orchestra Sinfonica di Monaco e la Münchner Rundfunk Orchestre, l'Orchestra Sinfonica di Praga e il Münchener Bach-Choir, oltre ad altre prestigiose formazioni.

Wayne Marshall non ha sicuramente bisogno di presentazioni: è tra gli interpreti più interessanti della musica novecentesca con una particolare attenzione a George Gershwin, Leonard Bernstein, Duke Ellington. E’ ospite fisso della BBC Proms di Londra e come organista è stato protagonista di eventi internazionali a Notre-Dame di Parigi, alla Royal Festival Hall, alla Symphony Hall di Birmingham e all'Abbazia di Westminster. Si è esibito con orchestre prestigiose come i Berliner Philharmoniker, la Philharmonia Orchestra e la Los Angeles Philharmonic Orchestra. Sarà presente per la prima volta al teatro Olimpico di Vicenza.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.teatroolimpico.vicenza.it/

Informazioni

L’evento sarà interamente ripreso e trasmesso in streaming dall’emittente internazionale ARTE che lo diffonderà in tre paesi Francia Germania e Italia.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria a infocultura@comune.vicenza.it.

Locandina
< Aprile 2024 >
LMMGVSD
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Thursday 25 April 2024